Partner

UMIT - Università privata di Scienze della Salute, Informatica e Tecnologia Medica


Eduard-Wallnöfer-Zentrum 1
6060 Hall in Tirol
ÖSTERREICH

www.umit.at

F. www.facebook.com/umituniversity
Tw. twitter.com/UMIT_University
L. www.linkedin.com/school/384050

UMIT - Università privata di Scienze della Salute, Informatica e Tecnologia Medica, ha sede a Hall in Tirol (Austria). È divisa in quattro dipartimenti:

• Informatica biomedica e meccatronica
• Valutazione della salute pubblica, della ricerca sanitaria e delle tecnologie sanitarie
• Scienza infermieristica e gerontologia
• Psicologia e scienze mediche

In particolare, il Dipartimento di Scienze infermieristiche e di gerontologia, fondato nel 2005, si concentra sull'aspetto pratico dell'assistenza infermieristica e sulla prospettiva delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie. Per l’Istituto l’infermieristica, così come l'assistenza sanitaria e la promozione della salute, è una responsabilità sociale che deve essere approfondita e studiata scientificamente e in stretta collaborazione con altre discipline.

Un chiaro orientamento verso la pratica infermieristica e la prospettiva delle persone bisognose di cure e dei loro parenti caratterizzano le attività dell'Istituto.

L'Istituto, formando personale scientificamente qualificato nel settore sanitario e assistenziale, contribuisce inoltre a garantire che la scienza infermieristica sia basata sull'evidenza e la professione infermieristica e "l'infermieristica basata sull'evidenza" diventi il nuovo standard nell'assistenza infermieristica. Fino ad ora, molti compiti infermieristici sono basati esclusivamente sull'esperienza, mentre è essenziale che le conoscenze e gli aggiornamenti che avvengono nella scienza infermieristica non siano solo a fini accademici, ma vengano nel futuro sempre più adottati nella pratica.